facciata a cellule BLUE TECH WALL

DESCRIZIONE

La bio-rivoluzione in architettura

Le richieste di mercato spingono Bluesteel verso i nuovi concetti per la creazione di prodotti ad alte prestazioni. Bluesteel ha ideato un nuovo modo di concepire la Facciata tradizionale a cellule, con una soluzione innovativa che unisce la raffinatezza estetica e termica del legno con la tradizione e la resistenza dell'alluminio. E' nata Blue Tech Wall ©

Il principio costruttivo

Blue Tech Wall © è stata creata sulla base della solida tradizione Bluesteel nella realizzazione di facciate modulari, con alti standard qualitativi e veloci tempi di montaggio. Legno e alluminio assieme definiscono strutture indipendenti e quindi libere di dilatare singolarmente, assorbendo movimenti e assestamenti dei fabbricati.

Vetro

Vetro fissato alla struttura portante con il metodo della sigillatura strutturale e finitura vetro-vetro.

Alluminio

Profili estrusi di alluminio compongono l'anima portante della struttura per l'ancoraggio al fabbricato e per il montaggio delle aperture.

Legno

Struttura interna in legno a vista di tipo lamellare di grosso spessore.

VIDEO

CARATTERISTICHE

Ecologico e Atossico

Con l’utilizzo di alluminio riciclato di lega secondaria e utilizzando legno proveniente da foreste a rimboschimento programmato, Blue Tech Wall© è in linea con le nuove disposizioni ambientali.
L’impiego di vernici all’acqua inoltre, riduce del 60 % le emissioni di solventi nell’atmosfera.

A Risparmio Energetico

L’ottimo isolamento del legno e l’impiego di profili a taglio termico, garantiscono elevate performance invernali con una trasmittanza media pari a U≤1,0 W/m²K. Tamponata con vetrate selettive, Blue Tech Wall© riduce notevolmente il consumo di energia per riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti.
Il grosso spessore del legno impiegato, migliora l’isolamento acustico del rivestimento con valori medi Rw 44 dB in configurazione standard.

Resistente al Fuoco

L’involucro interno della facciata realizzato in legno massiccio che definisce la struttura dei moduli cellula, grazie alle sue proprietà di resistenza al fuoco carbonizzando 0.6 mm al minuto, conferisce agli elementi esposti a fiamma un’ottima resistenza al fuoco pari a 60 minuti, proteggendo la struttura portante in alluminio.

Ampia Possibilità di Personalizzazione

L’ampia gamma di essenze disponibili, da quelle tradizionali con finitura Naturale, Miele, Douglas, Noce, Noce chiaro, Sbiancato a quelle più ricercate, garantiscono la possibilità di soddisfare ogni esigenza.
La svariata scelta di accessori applicabili ai moduli cellula unita alle molteplici lavorazioni a cui si presta il legno, consegna un elemento finito di alto valore estetico e tecnologico.

GALLERY

REALIZZAZIONI CORRELATE